Il mondo dei cosiddetti “canali social” rappresenta oggi il miglior veicolo di promozione della propria attività.

Da questa semplice riflessione ho dato vita al progetto WINE SOCIAL, rivolto esclusivamente alle aziende del settore: operando ormai da diversi anni nel mondo del vino, con una rete di contatti che, oltre agli appassionati, annovera i migliori professionisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale, è stata una scelta spontanea. 

Potendo contare su oltre 18.000 followers targetizzati complessivi, sul mio blog Wineafterwine.it e vantando numerose collaborazioni con sommeliers, cantine e locali, a partire dal mese di Marzo 2020 ho deciso di affinare il progetto.

Come funziona WINE SOCIAL

Lo scopo di WINE SOCIAL è quello di fare conoscere al pubblico di appassionati e professionisti del vino le cantine poste sul territorio nazionale e naturalmente i vini prodotti, oltre ai servizi offerti in termini di ricettività e wine experiences. Un’immagine accattivante accompagnata da una breve frase d’effetto oppure un breve video, rappresentano oggi i migliori strumenti disponibili, molto più efficaci dei classici spot pubblicitari. 

Il progetto WINE SOCIAL include le seguenti attività, che possono essere personalizzate sulla base delle esigenze aziendali:

  • Post Facebook + Instagram + LinkedIn + Twitter: immagine cantina e/o vigneto e/o etichetta e/o servizi + breve descrizione;
  • Video: realizzazione di un breve video della durata massima di 2 minuti dedicato all’azienda e/o ad una singola etichetta e/o ai servizi offerti. Il video viene successivamente condiviso attraverso i 4 social sopra indicati;
  • Articolo sul blog Wineafterwine: si tratta del mio blog dedicato al mondo del vino, aperto nel 2014. L’articolo include la descrizione dell’azienda e/o la recensione di uno o più prodotti;

Durata

WINE SOCIAL ha una durata concordata e può includere una o più campagne mirate con cadenza settimanale

Obiettivi

  • Costruire nuove relazioni
  • Promuovere la cantina, i prodotti e i servizi
  • Mostrare al pubblico il dietro le quinte dell’azienda
  • Raccontare la parte più informale e divertente dell’azienda

Costi

Post Facebook + Instagram + LinkedIn + Twitter

  • Singola campagna: 45,00
  • Campagna mensile (4 post con cadenza settimanale): 180,00€ 160,00 €

Video + condivisione Facebook + Instagram + LinkedIn + Twitter+ YouTube

  • Singola campagna: 70,00
  • Campagna mensile (4 post con cadenza settimanale): 280,00€ 250,00 €

Articolo sul blog Wineafterwine

Abbinato a una delle attività sopra indicate è completamente gratuito

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